giovedì 18 ottobre 2012

Crisi aziendali, ristrutturazioni societarie e Business Plan

Implementando una delle principali finalità di MONDO HR MARCHE, ovvero quella di diffondere sapere e crescita professionale, Vi segnaliamo oggi un importante investimento formativo organizzato dalla CONTROLLER ASSOCIATI MARCHE.

L'Associazione sta promuovendo un Piano di Formazione specializzato rivolto a Controller, Responsabili Amministrativi, CFO, Financial Manager, Imprenditori e Professionisti, sensibili alle tematiche di Pianificazione e Controllo per il periodo Autunno 2012 – Primavera 2013. 

Il percorso formativo denominato "Training per Controller....e non solo!" è disegnato per fornire competenze articolate e approfondite sulle principali leve gestionali dell’impresa in tempi di crisi: finanza, credito, risk management, controllo, valutazione delle performance, visione a 360°. 

MODULO 1 - STRATEGIA E FINANZA 

La preparazione e la realizzazione di operazioni di ristrutturazione aziendale, di riallocazione proprietaria in momenti di crisi richiedono non solo la capacità di comprendere a tutto campo il sistema dei fabbisogni strategici e finanziari delle imprese, ma anche la disponibilità di un bagaglio di competenze sempre più ampio e sofisticato. 

Crisi aziendali, ristrutturazioni societarie e Business Plan: 
il valore aggiunto del Controller - 
Docente: Marco Lazzaro - Strategy, Corporate Finance, Director PricewaterhouseCoopers



IL PROGRAMMA COMPLETO SU:



La prima giornata di formazione si svolgerà venerdì 19 Ottobre 2012 dalle ore 15,00 alle 19,00 presso la sala convegni del "G" Hotel, Statale Adriatica km 311,00 – Osimo (AN). 

Per motivi organizzativi si invitano tutti gli interessati ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 17 Ottobrevia fax al numero 0734-810338 oppure via e-mail: info@controllerassociati.it oppure registrandosi direttamente sul sito.

La partecipazione è gratuita per tutti gli associati della Controller Associati. 

Il corso è aperto anche a professionisti e colleghi esterni che potranno partecipare regolarizzando l’iscrizione all’Associazione con il solo versamento della quota sociale di 50 euro. 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito o contattare la segreteria organizzativa (Tel. 338.5279905). 

mercoledì 17 ottobre 2012

"BORN TO FLY": persona, comunicazione e tempo


BORN TO FLY è un corso di formazione di una giornata che nasce da un'idea di Paolo Manocchi come punto di partenza di PROGETTO CRESCERE con l'intento di fornire una serie di strumenti e spunti di riflessione di grande valore sui seguenti argomenti:

atteggiamento mentale
la qualità delle emozioni
il potere della comunicazione personale e professionale
la gestione e l’organizzazione del tempo

PROGETTO CRESCERE è un'iniziativa culturale a scopo evolutivo improntata sul potenziamento della personalità nelle sue caratteristiche psicologiche e comportamentali che identificano la persona nel vivere quotidiano.
Per maggiori informazioni vai su www.progettocrescere.it 

"BORN TO FLY"
Domenica 28 Ottobre
Senigallia (AN) - Hotel Finis Africae S.P. Sant’ Angelo 155



MondoMarche HR parteciperà al BORN TO FLY ed in collaborazione con Progetto Crescere offre a tutti gli iscritti  un’occasione di importante valore e grande interesse al fine di potervi iscrivere gratuitamente (fino ad esaurimento posti ed escluso coffee break e pranzo a 15 euro).

Vi invito a leggere il programma e la mission del progetto e se interessati a partecipare il 28 ottobre al corso di una giornata di formazione scrivete a   info@clubtimarche.it indicando come riferimento "Mondo HR Marche" ed il vostro nome, cognome e indirizzo e-mail. 

Riceverete così il pass per partecipare gratuitamente al BORN TO FLY.

A presto, 

MONDO HR MARCHE
di Silvia Cingolani