lunedì 19 luglio 2010


“Innovazione continua”: Le leve strategiche, relazionali e innovative a sostegno dell’impresa per reagire alla crisi
Confindustria Ancona - Via Roberto Bianchi –
ANCONA


Che cosa significa innovare e come si traduce in concreto oggi l’innovazione? Quali le difficoltà che un’impresa incontra nel processo di innovazione?

L’innovazione è la chiave di fondamentale importanza per la competitività, la redditivitàsopravvivenza di ogni azienda. L’innovazione viene considerata la leva strategica per resistere e reagire alle crisi che coinvolgono le imprese e i mercati. Al centro del dibattito l’innovazione come sinonimo di “innovazione continua” e di “open innovation”, interessando non solo la capacità creativa ma anche il capitale relazionale. La creatività interna all’organizzazione aziendale si esplica in termini di nuove “value propositions”, dando vita all’innovazione di modelli di business, di processi, di risorse umane e non ultimo di infrastrutture IT. e la

Il ClubTi Marche approfondirà l’argomento durante il prossimo evento il giorno giovedì 21 luglio 2010 alle ore 17:00 nella sede di Confindustria di Ancona insieme ad esperti del mondo accademico, della formazione e dell’imprenditoria.
Serenella Ruggieri, Vice Presidente Club TI Marche: “Capitale relazionale e capacità innovativa delle imprese”

Attilio Mucelli, Facoltà di Economia Giorgio Fuà, Università Politecnica delle Marche: “L’Innovazione per uscire dalla crisi con vantaggio competitivo”

Giorgio Merli, Università Bicocca di Milano: "KPMG Senior Advisor"

Enrico Loccioni, Presidente: "Case history - Il Gruppo Loccioni e l’innovazione”

Tavola Rotonda
Attilio Mucelli
Enrico Loccioni
Giorgio Merli