venerdì 13 novembre 2009

"MANAGER 2010: Sangue Freddo"


MANAGER 2010: SANGUE FREDDO !

“ …. se la paura ed il panico prendono il sopravvento, il cervello non è più in grado di prendere decisioni. Si attiva la parte più emotiva a scapito di quella razionale. La parte pre-frontale è il centro esecutivo e viene messo in discussione dalla paura. Un buon leader deve mantenere la calma per prendere decisioni efficaci ……. Daniel Goleman".

Venerdi' 13 novembre a Loreto (AN) si è svolto il primo evento Marchigiano di Fiordirisorse grazie all'ideazione e progettazone di Silvia Cingolani (HR Manager) e Roberto Lautizi (supply Chain Director).

L'evento ha avuto la partecipazione di relatori eccezionali che hanno testimoniato l'importanza di saper prendere decisioni difficilii, quando gli eventi girano in maniera inaspettata e bisogna tenere la situazione sotto controllo.

Sono intervenuti:
ROBERTO OREFICINI - Dirigente della Protezione Civile Marche e Coordinatore per gli aiuti alle Regioni, il quale ha presentato con grande coinvolgimento emotivo le attività volontarie della Protezione Civile a supporto degli ultimi eventi del 06.04.2009 durante il terremoto avvenuto all'Aquila
RINALDO CATALUFFI - Amministratore Delegato Berloni Holding Spa, che ha portato la Sua esperienza imprenditoriale nell'affrontare una situazione "complessa e complicata" cercando di creare -in periodi di difficoltà- interessanti opportunità

ENRICO LOCCIONI - Presidente del Gruppo Loccioni, che ha portato al centro dell'attenzione le persone quale centro del modello imprenditoriale: "Credere nelle persone significa metterle in condizioni di cogliere opportunità per raggiungere un successo che è patrimonio di tutti".

MATTEO DELL'AIRA - Coordinatore Emergency, negli ospedali di chirurgia e traumatologia da Kabul a Lashkar Gah, che con la Sua passione e più totale dedizioni ci ha calato nella realtà dove la decisione immediata, può cambiare il destino di una o più vite.

Una serata appassionante e di grande valore umano e professionale.

Silvia


8