mercoledì 27 giugno 2012

I LICENZIAMENTI ALLA LUCE DELLA RIFORMA FORNERO: Video Guida dell'Avv. Stolfa Francesco

Pubblichiamo oggi una video guida realizzata dall'ANCL "Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro", grazie all'approfondita analisi sulle procedure di licenziamento effettuata da parte dell'Avv. Francesco Stolfa, alla luce delle prossime imminenti modifiche normative.





MONDO HR MARCHE
di Silvia Cingolani

martedì 26 giugno 2012

"LA GRAFOLOGIA COME INVENTIO SUI" - di Corti Rosalba

Torna la Rubrica di MONDO HR MARCHE "BlogInBlog", con la pubblicazione di uno degli articoli del Blog "Siate La Tempest" di Rosalba Corti. Incuriosita dall'argomento grafologia, la ns amica Blogger si affaccia in questo mondo così complesso ed introspettivo. Vi consiglio la lettura del Blog Siate la Tempesta, travolgente spaccato di vita quotidiana.

di Corti Rosalba - Blogger


"Io so bene come sono, mi conosco, so dietro a quali meandri della mia  anima si  nascondono o fanno capolino, le mie fragilità o i miei lati oscuri.
So la mia forza dove sta, so che so quello che sono Non c'è bisogno che un libro mi dica le geometrie della mia vita, analizzando il tratto della mia penna." Vedendolo sugli scaffali poi, mi ero quasi antipatica nel pronunciare con aria supponente un bel: MA VA LA'. 
Quando una persona di cui ho molta stima, mi ha consigliato di leggerlo,
considerando la qualità della provenienza del consiglio e il ritenere di essere comunque una persona aperta, ho iniziato la lettura.
In 2 notti sono stata risucchiata dall'eleganza dell'esporre, quella che io ora penso sia, una vera e propria scienza.
Guardate è impressionante la rivelazione.
La mia "R" sempre diversa, il mio intreccio tra stampatello e corsivo, il mio scorrere solo sul lato di un foglio con la penna, mi hanno rivelato aspetti del mio carattere e della mia personalità che non conoscevo, o che forse tenevo nascosti, magari perchè non mi piaceva scoprirli.
Ora grazie a CANDIDA so che erano lì,  nei miei tratti che la vita ha disegnato per me.
Nessuno può sapere che cosa si agita nelle profondità di un essere umano, la GRAFOLOGIA è un modo per avvicinarsi alle sue acque. 
Corti Rosalba
dal Blog
Siate La Tempesta