giovedì 10 novembre 2011

"EVA CHIAMA EVA - Leadership al Femminile": Giustiniano la Vecchia

Giustiniano La Vecchia:

"Eva chiama Eva "leadership al Femminile" Finalmente il libro!!!

È con grande piacere che vi comunico che è oggi è uscito il mio libro dal titolo “Eva chiama Eva - Leadership al Femminile”, edito da Bonanno Editore.

Ringrazio tutte coloro che, partecipando ai miei corsi di leadership, hanno contribuito alla realizzazione del testo.

Come fate a conciliare professione, famiglia e rapporto di coppia? Come riuscite a gestire una carriera lavorativa appagante e, allo stesso tempo, essere delle buone madri e delle ottime partner? A discapito degli stereotipi che vi descrivono come sesso debole, il vero sesso forte siete voi. Ma essere wonder woman non è facile e spesso nascono sensi di colpa e tensioni interiori che nel tempo portano al collasso.

A complicare la situazione, in molte aziende per ricoprire posizioni di vertice l’universo femminile ha due possibilità: o avere atteggiamenti maschili o essere super sexy. Cliché vecchi e stantii, ma che purtroppo sono difficili da scardinare. Scopo del libro è aiutare voi donne a ritrovare, attraverso un percorso intimo e personale, la vera io che spesso viene soffocata dalla gestione “isterica” del quotidiano. Solo capendo che, fatto 100, bisogna dedicare 33 al lavoro, 33 alla famiglia e 33 alla coppia, potete godere di quel famoso 1 che fa la differenza e che porta alla felicità. Perché un uomo parla al Femminile? Per creare il contradditorio e superare certi schemi precostituiti, per dare valore al dibattito e far emergere i due opposti che vivono in ognuno di noi e per un senso di responsabilità verso voi donne.

Segnalo la scheda del libro sul sito dell’Editore:


Mi farebbe davvero piacere conoscere il vostro parere in merito e vi invito a scrivere le vostre recensioni, critiche e suggerimenti.

Con affetto,
Giustiniano