domenica 17 giugno 2012

"I SEGRETI DELLA SCRITTURA": di Candida Livatino

MONDO HR MARCHE ha il piacere di presentare la prossima uscita del libro "I segreti della Scrittura - Conosci te stesso e gli altri con la grafologia", realizzato dalla Dott.ssa Candida Livatino.


Un manuale per scoprire (ed applicare) le tecniche di analisi della scrittura in modo semplice ed immediato. 


Nell’epoca degli sms e delle email, la scrittura a mano – unica e irripetibile – è ancora un’alleata preziosa per scoprire il carattere degli altri e approfondire la conoscenza di noi stessi. Candida Livatino, esperta grafologa, ci guida alla scoperta di una scienza sempre più di moda: in questo manuale, pensato per il grande pubblico, raccoglie le principali nozioni dell’analisi della scrittura e, con spiegazioni semplici, esempi e i profili di VIP e criminali, ci insegna i segreti della lettura… tra le righe.


Candida Livatino è perito grafologo, specializzata in analisi della scrittura, dei disegni dell’età evolutiva e valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Giornalista pubblicista, collabora con numerosi programmi televisivi e periodici.


Il libro introduce nella prima parte l'analisi della scrittura con l'identificazione di segni facilmente riscontrabili anche ad occhio non esperto, nella seconda parte la firma (ovvero "l'IO Sociale), la descrizione di comportamenti legati ad elementi caratteriali preponderanti nella personalità (come scrive il geloso, il fedele, il narciso, l'aggressivo ..). 

Leggerete poi come interpretare poi gli scarabocchi che si fanno quando si comunica e riflette durante una conversazione telefonica ..... 

Il libro rappresenta un ulteriore approfondimento (vedi precedenti articoli pubblicati nella rubrica "La grafologia" nella rubrica "L'esperto risponde" al link qui di seguito riportato) :


di questa scienza ad oggi considerata erroneamente come una suggestiva arte occulta piuttosto che una vera e propria disciplina tecnico scientifica.

In tutte le librerie dal 26 giugno, edito da Sperling & Kupfer.

MONDO HR MARCHE
di Silvia Cingolani