giovedì 24 novembre 2011

VALORE DONNA INTERNATIONAL: Premio Impresa Donna all'Estero

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino promuove una duplice iniziativa in favore delle imprese della provincia.

Si tratta della V edizione del premio “Valore Donna International”, attribuzione di un riconoscimento simbolico a 5 imprenditrici che hanno saputo validamente promuovere le loro imprese all’estero, e del seminario “Leadership al Femminile “ - curato dal Dott. Giustiniano La Vecchia , formatore a livello nazionale sulle tematiche del Management.


Concentrate in un’unica mattinata, le due iniziative sono gratuite ed aperte al pubblico e si svolgeranno

MARTEDI 29 NOVEMBRE 2011
dalle ore 9:00 alle ore 13.00

presso Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Facoltà di Economia e Commercio - Palazzo Battiferri – Aula Rossa

Via Saffi 42 – URBINO

Si tratta di un interessante appuntamento che consentirà, da un lato, di “premiare” le capacità, e, dall’altro, di riflettere sull’importanza del ruolo della donna nella società economica e culturale del nostro paese.

Interverranno:

ROBERTA CRESCENTINI
Presidente Comitato Promozione Imprenditoria Femminile CCIAA Pesaro e Urbino

ALBERTO DRUDI
Presidente CCIAA Pesaro e Urbino

GIUSTINIANO LA VECCHIA
Formatore

ILARIO FAVARETTO
Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
Facoltà di Economia

FRANCESCA M. CESARONI
Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", Facoltà di Economia

mercoledì 23 novembre 2011

"LA MIA CINA" - di Daniele Ugolini

MIRAI, è una associazione di ingegneri non a fine di profitto con scopi culturali, formativi e promozionali fondata nel 1991 da un gruppo di dirigenti e professionisti.
Si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche della gestione d’impresa mediante fonti non istituzionali, segnali deboli ed idee innovative per comprendere le contingenze, prevenire e superare le crisi.

 

Giovedì 24 novembre alle ore 21:00 presso il  CIERREBI CLUB - Via Marzabotto, 24 – Bologna si terrà l'incontro “La mia Cina” del Dott. Daniele Ugolini - socio MIRAI.
Il nostro collega Daniele da più di tre anni lavora in Cina come vice-direttore di una società italiana che si occupa di allestimenti di negozi di lusso nella Città di Canton, ci relazionerà sulla sua esperienza diretta e sulla sua percezione di un paese che la rapidissima evoluzione ha reso per molti aspetti indecifrabile.


L’incontro è previsto come “riunione soci” ma per il particolare argomento può essere divulgato a colleghi e amici interessati. Per ragioni organizzative occorre segnalare la propria partecipazione alla segreteria.