martedì 16 novembre 2010

PERFORMANCE & MANAGEMENT : come cambiano i sistemi di misurazione delle Performance

JESI, Venerdì 3 dicembre dalle ore 16:30
HOTEL FEDERICO II

Gentili colleghi di Mondo HR Marche,
sono lieta di invitarVi al prossimo workshop “Performance & Management – come cambiano i sistemi di misurazione delle Performance” che avrà luogo il prossimo venerdì 3 dicembre presso l’Hotel Federico II di Jesi.
L'evento ha l'obiettivo di essere un momento d’incontro tra il mondo della ricerca e quello degli operatori d’azienda, per stimolare il confronto e il dibattito sulle più recenti innovazioni di management e su temi di particolare rilevanza e criticità in questo ambito, focalizzando l’attenzione sui sistemi in grado di favorire il miglioramento e la gestione delle performance aziendali. In un contesto come quello attuale caratterizzato da una forte competitività dei mercati e da un'accentuata scarsità di risorse diventa essenziale per manager e top manager identificare opportune strategie per monitorare e misurare le performance dell'azienda, tradurle in azioni concrete per cogliere tutte le opportunità e le sfide che i mercati offrono, individuando adeguati meccanismi volti ad assicurare il raggiungimento dei risultati auspicati. È dunque un obiettivo strategico imprescindibile di tutte le organizzazioni dotarsi di strumenti e risorse in grado di fornire un efficace supporto ai processi decisionali in termini di affidabilità, tempestività e coerenza di dati ed informazioni, di misurare e presidiare i processi interni per monitorare e ottimizzare le attività in ottica di flessibilità e competitività, di avere un approccio alla misurazione delle performance aziendali efficace e strutturato. Tutto ciò sarà approfondito attraverso le testimonianze di autorevoli speaker ed il confronto con note Best Practice.
Essendo MONDO HR MARCHE Media Partner dell’evento, PER TUTTI GLI ISCRITTI A MONDO HR MARCHE, la partecipazione all’evento sarà GRATUITA.

DESTINATARI:
• Amministratori – Imprenditori - Amministratori Delegati - Direttori Generali - Direttori AFC - Responsabili AFC - Direttori Pianificazione - Direttori Operations - Consulenti, Esperti di settore e Professionisti Accademici


KEY TOPIC:
• Strumenti per la gestione e misurazione delle Performance - Strategie per migliorare costi, tempi e qualità - Come ridurre la complessità e ottimizzare i processi - La Business Intelligence come leva per migliorare la Performance aziendale


AGGIORNAMENTO AGENDA DEI LAVORI:

16:00 Registrazione dei partecipanti

16:30 Apertura dei lavori a cura del Chairman Stefano Marasca, Professore di Sistemi di Controllo Strategico e Organizzativo, Università Politecnica delle Marche

16:45 Intervento: Alberto Bubbio, Professore di Pianificazione e Controllo, Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza

17:30 "Le strategie aziendali: come misurarne l'impatto prima di attuarle"
Giovanni Gioli, AD, Gruppo Trombini, Tiziano Brandi, AD, Take Control, VAR Group

18:00 "Supply Chain Management e rilancio delle performance: dal profilo ideale alle problematiche di implementazione dei sistemi di misurazione"
Alessandro Amadio, Supply Chain Manager, Scandolara SpA

18:30 "L'evoluzione del ruolo del controller nelle PMI: dall'analisi evoluta dell'andamento aziendale al supporto attivo nella generazione del business"
Francesco Rosetti, Amministratore, Double Consulting
- Analisi del contesto attuale tra crisi finanziaria, stretta creditizia e di liquidità.
- L'attuazione dei principi di Basilea 3 e le relative richeste alle aziende
- Il ruolo attuale del controller: il modello di Controllo di Gestione e il supporto degli strumenti di Business Intelligence.
- Analisi dei principali KPI e dei fattori qualificanti per redigere corretti business plan degli investimenti

19:00 Dibattito e discussione

19:15 Conclusioni e chiusura dei lavori Maria Serena Chiucchi, Professore di Economia Aziendale, Università Politecnica delle Marche


19:30 Aperitivo di networking
Organizzazione Evento Knowità :
http://www.knowita.it/ita/news/Strategy-mgt/2010090394132.html

Certa di poterVi rivedere in tale occasione, un caro saluto.

Silvia Cingolani
Mondo HR Marche

3 commenti:

  1. "Il Budget non è una previsione ..... è un programma !!"
    Alberto Bubbio

    RispondiElimina
  2. Gentile Partecipante,
    Knowità la informa che gli atti di "Performance & Management. Come cambiano i sistemi di misurazione delle performance" tenutosi a Jesi lo scorso 3 dicembre, sono pubblicati all'interno del sito web Knowità.
    Per scaricare gli atti proceda come segue:
    - collegarsi al seguente link al sito di Knowità
    - procedere al download
    - immettere le password corrispondenti come segue:

    A. Amadio: aa01pem0312
    T. Brandi, G. Gioli: bg02pem0312
    A. Bubbio: ab03pem0312
    F. Rosetti, C. Pietrosanti: rp04pem0312

    E' necessario disporre del software WinRar (o scaricarlo gratuitamente da http://www.win-rar.com/download.html) per poter visualizzare le presentazioni.

    Al fine di offrire un servizio sempre più in linea con le esigenze dei partecipanti, saremmo lieti di ricevere un suo feedback sull'evento e la segnalazione di eventuali problemi riscontrati o di alcuni particolari che avrebbero meritato più cura.

    In attesa di incontrarla al prossimo evento organizzato da Knowità, cogliamo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti

    Segreteria Organizzativa
    Knowità s.r.l.

    RispondiElimina
  3. ottimo incontro e organizzazione perfetta!!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento sul Post: