domenica 14 novembre 2010

WORKSHOP MANAGEMENT & VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE


Ancona, 8 maggio 2010


"DAL CAPITALE UMANO AGLI OBIETTIVI STRATEGICI AZIENDALI"

Il workshop tenutosi lo scorso 8 maggio, organizzato dalla Controller Associati marche, ha avuto l’obiettivo di evidenziare il ruolo sempre più strategico dei Controller nella definizione e progettazione di sistemi di misurazione e valutazione delle Performance, e soprattutto di portare formazione, informazione e suggerimenti per rilanciare una nuova strategia aziendale nel contesto della Piccola Media Impresa marchigiana.

L'iniziativa si è svolta con il patrocinio gratuito dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona, Camera di Commercio di Ancona, Confservizi Marche e Ipsoa, e la preziosa collaborazione di PRAXI SpA ed EIDOS Software Solutions: convention “certificata” dalla partnership con il Master in “Auditing e Controllo di Gestione” del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa, una delle migliori offerte post-laurea in Italia nella formazione per diventare specialisti di Pianificazione e Controllo di Gestione.

L’apertura dei lavori è stata introdotta dal Presidente di “Controller Associati” Stefano Lucconi e dalla Presidente dei Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Ancona Beatrice Garofoli, che in funzione delle rispettive esperienze associative hanno dato una visione dello stato dell’arte dei sistemi di Performance Management e delle prospettive di sviluppo nelle piccole e medie imprese marchigiane.

La progettazione del workshop ha potuto beneficiare della supervisione di Silvia Cingolani, HR Manager e Moderatore del convegno, che ha portato ampia visione alle tematiche Human Resource, unite a quelle di sviluppo e strategia d’impresa.

Gli interventi hanno visto la competente e professionale presentazione dei metodi e strumenti delle Valutazioni delle Prestazione e la discussione di casi di successo di alcune grandi aziende Internazionali e PMI Nazionali, da parte di relatori di elevata esperienza, Simone Santini - Head of Sales field adidas italia spa, Sara Alberghini - Strategy Manager e 6Sigma Master Black Belt Caterpillar Global Paving Italia, Paolo Longobardi - Senior Partner e Membro del Board Praxi Spa Organizzazione e Consulenza.

Ringraziando tutti coloro che sono intervenuti al workshop, rendendo estremamente piacevole e partecipata la mattinata, Vi ricordo che le video registrazioni degli interventi sono ora disponibili sul Blog:
http://www.pmiduepuntozero.blogspot.com/

Alla prossima occasione,
Silvia

3 commenti:

  1. Grande idea, Workshop molto interessante. Con l'occasione del convegno ho avuto modo di incontrare amici del mondo HR, colleghi appartenenti alla PMI. Perfetta l'organizzazione e l'interattività della platea che ha portato valore aggiunto all'intera mattinata. Molto apprezzati gli interventi dei coinvolgenti e professionali relatori. Alla prossima,

    Gian Luigi Dolce
    Associate Partner - IBM GBS

    RispondiElimina
  2. Complimenti Silvia per le tue iniziative.
    Buon lavoro e buona vita.

    Rodolfo Principi
    Independent Executive Coach

    RispondiElimina
  3. Ottima la collobaroazione che si è instaurata con la Controller Associati. Quando le idee sono buone e la progettazione curata nei particolari, il prodotto non può che essere di qualità e riconosciuto tale.......anche nelle nostre piccole laboriose Marche.
    Spero ci sia presto una nuova occasione su cui lavorare insieme.
    Grazie ancora.

    Stefano Lucconi
    Presidente Controller Associati

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento sul Post: