domenica 10 aprile 2011

ECCELLENZE MARCHIGIANE: Imprenditoria al Femminile

Serenella Aguzzi
Squisito


Nata e cresciuta nelle Marche, dopo una carriera di 16 anni nella Grande Distribuzione Organizzata Nazionale e Multinazionale, SERENA AGUZZI decide di mettere a frutto la competenza nella gestione strategica – commerciale, nel marketing e nella gestione economica d’Impresa.
Unita ad una grande passione per il prodotto e per la qualità, la volontà di dare ampia visibilità alle eccellenze della nostra regione ma anche del resto d’Italia, concretizza si concretizza lo scorso 12 dicembre 2009 con l’apertura dell’Azienda “Squisito”.

In un difficile momento di congiuntura economica, quando molti si fermano e cercano di prevedere l’andamento del mercato nel breve / medio termine, con grande energia e coraggio, intraprende una strada lunga e difficile: trovare un immobile collocato nel cuore della città ma di facile accesso, ristrutturarlo pensando al nuovo arredamento, alle attrezzature ed all’illuminazione tenendo sempre in considerazione i principi base dell’igiene e della sicurezza nell’ambiente di lavoro, trovare personale altamente professionalizzato e scegliere tra una ricchezza di proposte della tradizione alimentare tra centinaia di prodotti, solo ed esclusivamente con criteri di produzione unici, sani e qualitativamente di livello superiore.

Racchiudere quanto sopra in un Business Plan non è cosa facile: la previsione a medio lungo termine degli investimenti e dei ritorni economici rappresenta la vera eccellenza gestionale, senza la quale lo stesso progetto non sarebbe stato accolto e supportato da Banche, enti pubblici e locali.

Il progetto aziendale di Squisito si presenta inoltre come altamente innovativo sotto gli aspetti tecnologici ed informatici: un sito ufficiale che presenta l’organizzazione Aziendale ed i prodotti, una carta fedeltà solitamente progettata solo da grandi aziende, la possibilità di effettuare acquisti on-line, il link ai sostenitori del “gusto” su facebook ………. Insomma un’azienda giovane, innovativa ed in costante crescita.
Ancor più raro l’impegno in prima persona di una donna, un segnale molto forte ed un messaggio di supporto a chi vorrebbe ma non ha ancora trovato il coraggio di mettersi in gioco in prima persona.

“Non si scoprono nuovi orizzonti se non si ha il coraggio di prendere il mare ……”

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento sul Post: